venerdì 6 giugno 2014

LE SQUADRE - HONDURAS


( A cura di Lorenzo Spanò )

L'impressione che si ha parlando dell'Honduras, è che sia tra le rose meno abili della competizione, è il rischio è quello di chiudere il girone con 0 punti.
Suarez è il CT, colombiano che ha già partecipato ad un mondiale con l’Ecuador nel 2006, poi per due volte medaglia di bronzo nella Gold Cup con l’Honduras che allena dal 2011.
E’ una rosa povera di qualità e servirà come squadra materasso nel girone, dove può invidiare anche la qualità di Ecuador, oltre che naturalmente Francia e Svizzera.
I calciatori che meritano una menzione sono Izaguirre, terzino sinistro del Celtic, ,mentre sull’altra fascia, la stella della rosa Maynor Figueora dell’Hull, uno che calcia veramente bene e ci ha deliziato con gran bei gol in passato. Poi Wilson Palacios, ex spurs che sembrava promettere decisamente meglio, per poi passare allo Stoke a guardare le partite dalla panchina. Ad affiancarlo in mediana Espinoza del Wigan, latics che dunque si dimostrano con un’occhio vigile sempre sui talenti honduregni, proprio come quando anni fa presero lo stesso Palacios.
Najar interno dell’Anderlecht, 21enne veloce ed esplosivo, Martinez e Jerry Palacios dietro la prima punta, con quest’ultimo che ha esperienza da vendere, ha girato il mondo arrivando persino in Cina, ma che adesso milita nel campionato locale,  ma così come Martinez  non sembrano all’altezza per cambiare la sorte della nazionale. Davanti a loro Jerry Bengston, prima punta che ha trovato al momento poca fortuna negli USA con i New England Revolution.

Nessun commento:

Posta un commento